Progetto WeCanJob

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto Sulpicio-Veroli prenderanno parte al percorso formativo “Alternanza WeCanJob”. Riconosciuto dal MIUR come percorso PCTO , Alternanza WeCanJob è un corso on-line che WeCanJob ha progettato e realizzato in collaborazione col Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è una finestra sul mondo del lavoro e una bussola per l’orientamento formativo , un portale on-line costantemente aggiornato, realizzato con l’intento di accompagnare studenti e lavoratori nella scelta del proprio futuro.

Il corso Alternanza WeCanJob in dettaglio

Il percorso formativo è stato sviluppato all’interno di una piattaforma telematica completamente gratuita, con materiali originali e multimediali, per meglio comprendere il mondo del lavoro e della formazione. 3 settimane, 7 moduli di attività, per un totale di 20 ore di apprendimento interattivo, durante le quali lo studente potrà gettare uno sguardo sulle opportunità che lo aspettano dopo il diploma e monitorare i progressi mentre affina le proprie competenze orientative.

Come iscriversi ad Alternanza WeCanJob

Per accedere al corso di Alternanza WeCanJob, basterà registrarsi sul portale ed entrare con le proprie credenziali nella pagina dedicata. Una volta inserito il “Codice di registrazione” previamente ricevuto dalla scuola, sarà possibile accedere all’interfaccia della My Page, con i link a tutti i contenuti.

Clicca sul link e inizia la tua esperienza con Alternanza WeCanJob