Google App for Education

Tutti i professori e gli alunni dell' IIS "Sulpicio" di Veroli  hanno il loro account @iissulpicioveroli.edu.it. Tutte le classi il loro gruppo chiuso, in cui registrare i compiti inserire materiali, condividere relazioni. Tutti hanno la possibilità di utilizzare le migliaia di applicazioni professionali di Google, la sicurezza degli apparati, la molteplicità degli strumenti messi a disposizione per le scuole. Così prof e allievi dell' IIS "Sulpicio" di Veroli, grazie a Google Apps for Education, possono utilizzare email, documenti, calendari e siti sono accedendovi e modificandoli da quasi tutti i dispositivi mobili e i tablet. Tutto viene automaticamente salvato nella cloud. È il Web allo stato puro. Non ci sono limiti di spazio  ed il sistema è utilizzabile world wide, da qualunque posto, con qualunque dispositivo che si colleghi ad internet.

Bastano pochi clic per condividere un documento Google: ogni studente della classe può accedere alla versione giusta di qualsiasi documento, foglio di lavoro o presentazione. Tutti possono accedere e apportare modifichecontemporaneamente. Lontani o vicini, studenti e personale possono organizzare in un attimo chat video direttamente dalla casella di posta di Gmail o entrare in un documento e modificarlo insieme agli altri, proprio come se lavorassero allo stesso computer. Con Google Documenti, un gruppo di studenti può lavorare insieme alla realizzazione di un lavoro per la scuola, con la possibilità di vedere le modifiche in tempo reale anziché attendere l’invio delle varie versioni tramite email.