Presentazione

Con l’istituzione dei Nuovi Licei previsti dalla Riforma della scuola secondaria nel DPR n. 89 del 15 marzo 2010, il Liceo Sulpicio comprendeva tre indirizzi di studio: il Liceo Scientifico, il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Umane che hanno sempre costituito un punto di riferimento per le studentesse e per gli studenti della città di Veroli e di tutti i paesi e centri limitrofi.

Dall'anno scolastico 2018/19 il Liceo, attraverso l'inclusione dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, ha assunto la nuova denominazione di Istituto d'Istruzione Superiore.

L’I.I.S. Giovanni Sulpicio, nel corso degli anni, si è ulteriormente arricchito di indirizzi di studio, concedendo ai giovani una variegata offerta formativa che permette loro di raggiungere importanti risultati anche nei concorsi, siano essi provinciali, regionali, nazionali o internazionali. È, infatti, possibile scegliere tra:

-        Il Liceo Scientifico Tradizionale

-        Il Liceo Scientifico con Curvatura Biomedica -dall’a.s. 2019/2020 garantisce un potenziamento di biologia con curvatura biomedica, grazie alla collaborazione con l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone

-        Il Liceo Scientifico Cambridge – dall’a.s. 2021/2022 che permette di conseguire il diploma IGCSE - International General Certificate of Secondary Education

-        Il Liceo Linguistico – indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali, guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze, le abilità e a maturare le competenze per ottenere una buona padronanza comunicativa di più lingue

-        Il Liceo delle Scienze Umane -  indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali.

-        L’IPSSEOA per conseguire specifiche competenze pratiche, organizzative e gestionali nell'intero ciclo di produzione, di erogazione e di commercializzazione della filiera dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera, si articola come di seguito:

-        Articolazione Enogastronomia

-        Articolazione Sala e Vendita

-        Articolazione Accoglienza Turistica (Ricevimento)