Liceo Scientifico Cambridge

Dall'anno scolastico 2021-22, l'Istituto I.I.S. "G. Sulpicio" si arricchisce del nuovo indirizzo: LICEO SCIENTIFICO CAMBRIDGE.

Il corso Cambridge è un corso del Liceo Scientifico ministeriale arricchito dall'insegnamento in lingua inglese delle materie: MATEMATICA, INGLESE e STORIA ai fini della preparazione per il conseguimento delle certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) e da un potenziamento dello studio della lingua inglese per favorire l'acquisizione di tali competenze.
I contenuti disciplinari di MATEMATICA, INGLESE e STORIA, relativamente ai primi tre anni, sono definiti alla luce dei piani di studio dei livelli IGCSE Cambridge, mentre, nel corso del quarto e quinto anno, vengono riallineati secondo i programmi previsti dalla normativa italiana per il superamento dell'esame di Stato.

L'insegnamento integrato di contenuti scientifici e lingua inglese, realizzato mediante ore di compresenza di docenti di madrelingua inglese, necessariamente laureati in materia scientifiche e docenti disciplinari, anticipa l'introduzione dell'insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera, prevista dal D.P.R. n. 89/2010 solo per il quinto anno.

Attraverso gli IGCSE, si vogliono formare studenti per la vita, aiutandoli a sviluppare una curiosità informata e una passione per l'apprendimento che duri per sempre e proponendo loro competenze in pensiero creativo, capacità d'indagine e problem solving.
L'approccio educativo di tale corso tende a sviluppare studenti:
  • sicuri nel lavorare da soli e in gruppo
  • responsabili di se stessi
  • riflessivi e pronti a sviluppare le proprie capacità di apprendimento
  • innovativi nell'affrontare nuove sfide

Cambridge International School

Parents and students