Studio delle lingue. Premiati gli studenti del Sulpicio

Studio delle lingue. PremStudio delle lingue. Premiati gli studenti.iati gli studenti

L'evento. Consegnate le certificazioni ai ragazzi del "Sulpicio"
La cerimonia si è svolta nella struttura del polivalente di VEROLI
Di LIDIA FRANGIONE
Lo affermava già Ruggero Bacone nel XIII secolo: la conoscenza della sapienza del mondo passa per la conoscenza delle lingue del mondo.
E proprio allo studio delle lingue, e agli studenti che si sono distinti nell'apprendimento linguistico, l'IIS G. Sulpicio ha voluto dedicare una piccola cerimonia, una festa "en famille" per consegmare, al polivalente, le certificazioni agli allievi che, con grande impegno e costanza, hanno conseguito tale importante traguardo, fondamentale per entrare da protagonisti nell'ambito del lavoro, per capire la realtà di un pianeta in cui le distanze tra i luoghi si accorciano sempre di più e l'interazione con popolazioni di altre nazioni è ormai la quotidianità.

A meritare le ambite certificazioni, un nutrito gruppo di allievi, che ha sottratto ore al tempo libero e al divertimento per studiare in maniera più approfondita l'inglese, il francese e lo spagnolo.
Hanno conseguito il Delf B1 di francese le classi 4M e 4L, mentre le classi 5M e 5L (cui si sono aggiunti alcuni allievi dello scorso anno) hanno ricevuto il Delf B2. Più cospicuo il gruppo di studenti che ha ritirato i certificati per la lingua inglese: per il B1, la classe IA, IC e IIIA dello scorso anno, per il B2 la classe IVA dello scOrso anno, mentre la classe

IIA dello scorso anno ha ricevuto la certificazione Cambridge IGSE - Mathematics & English as a second language.

Le classi 3M, 4L, 5M hanno conseguito il Dele B2 di spagnolo, mentre le calssi 3M, 4M e 4NT hanno meritato il Dele B1.

Attestati che la dirigente scolastica Marianna Ladisi e i docenti hanno voluto consegnare personalmente, per premiare chi, con impegno, ha ottenuto le certificazioni B1, B2 e C1 di ingle-se, francese e spagnolo.•

Complimenti agli alunni dalla dirigente Marianna Ladisi e dai docenti