Piano lauree Scientifiche

PLS

Il Progetto Lauree Scientifiche (PLS), promosso dalla Conferenza Nazionale dei Presidi delle Facoltà di Scienze e Tecnologie, dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dalla Confindustria, intende potenziare l'offerta didattica nelle materie scientifiche nelle scuole rafforzando i rapporti tra Scuola ed Università, da un lato, e tra Università e mondo del lavoro, dall’altro. Il progetto punta a migliorare il rapporto degli studenti con le materie scientifiche di base, nel nostro caso con la chimica e le Scienze Biologiche. Il progetto tende inoltre a promuovere la diffusione della cultura scientifica e ad incoraggiare i giovani ad intraprendere lo studio delle discipline scientifiche usufruendo delle opportunità offerte dalle Università in oggetto (La Sapienza e Tor Vergata di Roma) di vivere esperienze dirette per capire cosa vuol dire "fare scienza".